La scatola dei travestimenti

Giochi da fare in casa per bambini: La scatola dei travestimenti. Il bambino si annoia? Un po’ di fantasia e realizzerai un pomeriggio divertente per tuo figlio

La scatola dei travestimenti
Il bambino si annoia? Sei a corto di idee? Nessun problema. Ecco uno dei tanti giochi da fare in casa per bambini: La scatola dei travestimenti.

Un’attività semplice e silenziosa, che i bambini possono svolgere anche da soli. Un ottimo passatempo che stimola la concentrazione e la logica.

Quindi, se cerchi un modo per riempire le lunghe giornate di pioggia, i week-end, le vacanze di Natale con i bambini, organizzare una festa di Capodanno per bambini, ecco un gioco per bambini adatto allo scopo.

Cosa serve

  • Scatola (o cesto)
  • Indumenti e oggetti vari per travestirti (parrucca, mantello, occhiali, ecc)

Cosa fare

In una scatola o un cesto, raccogli tutto ciò che può servire a fare dei piccoli giochi di ruolo. Una vecchia parrucca di carnevale, un mantello, una camicia da notte, un cappello, un paio di occhiali: pescate insieme da lì dentro, e inventa per il bambino delle storie di cui tu e lui siete i protagonisti.

Meglio ancora se la storia inventata riguarda personaggi della vita quotidiana: il medico, la mamma col bebè, il cane o il gatto. In questo modo, con l’imitazione e il gioco, il bambino impara comportamenti e regole sociali (e si diverte tantissimo!).