Ghirlande di carta

Giochi da fare in casa per bambini: ghirlande di carta. Il bambino si annoia? Un po’ di fantasia e realizzerai un pomeriggio divertente per tuo figlio

Giochi da fare in casa: ghirlande di carta
Il bambino si annoia? Sei a corto di idee? Nessun problema. Ecco uno dei tanti giochi da fare in casa per bambini: come trasformare dei semplici fogli in belle ghirlande di carta.

Non ti serviranno attrezzature particolari o grandi spazi perché, per divertirti con il tuo bambino o con i suoi amichetti, basterà solo un po’ di fantasia. Infatti, sarà sufficiente utilizzare quello che si trova già in tutte le case: colla, colori, carta, forbici, nastro adesivo colorato e oggetti di uso comune.

Quindi, se cerchi un modo per riempire le lunghe giornate di pioggia, i week-end, le vacanze di Natale con i bambini, organizzare una festa di Capodanno per bambini, ecco un gioco per bambini adatto allo scopo.

Cosa serve

  • fogli di carta colorata

Cosa fare

Prendi dei fogli di carta colorata e prepara delle striscioline. Poi, insieme al bambino, realizza degli anelli di carta. Poi, concatenandoli, forma una lunga e colorata ghirlanda di carta. Ecco un altro gioco divertente da fare a casa.