Giochi da fare in casa per bambini: Clown con le palline in bocca. Il bambino si annoia? Un po’ di fantasia e realizzerai un pomeriggio divertente per tuo figlio
Il bambino si annoia? Sei a corto di idee? Nessun problema. Ecco uno dei tanti giochi da fare in casa per bambini: Clown con le palline in bocca.
Non ti serviranno attrezzature particolari o grandi spazi perché, per divertirti con il tuo bambino o con i suoi amichetti, basterà solo un po’ di fantasia. Infatti, sarà sufficiente utilizzare quello che si trova già in tutte le case: colla, colori, carta, forbici, nastro adesivo colorato e oggetti di uso comune.
Quindi, se cerchi un modo per riempire le lunghe giornate di pioggia, i week-end, le vacanze di Natale con i bambini, organizzare una festa di Capodanno per bambini, ecco un gioco per bambini adatto allo scopo.
Cosa serve
- Taglierino (o Forbici)
- Nastro da pacchi
- Palline da ping pong
- Pennarelli
- Libro pesante
- Scatola di cartone
- Sedia (o sgabello)
Cosa fare
Prendi uno scatolone e chiudilo, dove è rimasto aperto, con il nastro da pacco. Sul lato più resistente disegna, coi pennarelli: una bocca enorme, un naso sopra, due “+” come occhi e anche due sopracciglia. Ritaglia la bocca col taglierino (o usando le forbici). Appoggia la scatola-clown su una sedia e inserisci un libro nella bocca (per evitare che la scatola si rovesci).
I bambini a turno lanceranno le palline dentro la bocca del clown. Vince chi riesce a fare più canestri.