Bastone della pioggia

Giochi da fare in casa per bambini: bastone della pioggia. Il bambino si annoia? Un po’ di fantasia e realizzerai un pomeriggio divertente per tuo figlio

Giochi da fare in casa: bastone della pioggia
Il bambino si annoia? Sei a corto di idee? Nessun problema. Ecco uno dei tanti giochi da fare in casa per bambini: prendi un tubo di cartone, del nastro adesivo, fagioli secchi o pasta secca e crea un bastone della pioggia.

Non ti serviranno attrezzature particolari o grandi spazi perché, per divertirti con il tuo bambino o con i suoi amichetti, basterà solo un po’ di fantasia. Infatti, sarà sufficiente utilizzare quello che si trova già in tutte le case: colla, colori, carta, forbici, nastro adesivo colorato e oggetti di uso comune.

Quindi, se cerchi un modo per riempire le lunghe giornate di pioggia, i week-end, le vacanze di Natale con i bambini, organizzare una festa di Capodanno per bambini, ecco un gioco per bambini adatto allo scopo.

Cosa serve

  • Fagioli secchi, pasta secca o sassolini
  • Tubo di cartone lungo
  • Carta
  • Nastro adesivo

Cosa fare

Prepara un bastone utilizzando un tubo di cartone abbastanza lungo, come ad esempio quella della carta da forno. Chiudi la prima estremità con un disco fatto di carta e poi col del nastro adesivo. Inserisci fagioli secchi, pasta secca oppure dei sassolini e poi chiudi l’altra estremità del tubo con un secondo disco di carta e altro nastro adesivo.
Poi insieme al bambino potrai decorare il bastone usando pennarelli, tempere o incollando pezzetti di carta colorata.