Ecco il doppiatore di Kyojuro Rengoku (Demon Slayer). Si chiama Andrea La Greca
Demon Slayer è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge, e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 15 febbraio 2016 al 18 maggio 2020.
Trama
Giappone, Periodo Taishō. Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia orfana del padre, che vive in un’isolata casa di montagna tra i boschi. Un giorno, tornando a casa dopo essere stato al villaggio a vendere il carbone, trova la madre e i fratelli massacrati, ad eccezione della sorella Nezuko che è stata trasformata in un demone, ma ha ancora qualche pensiero ed emozione umana. Tanjiro inizia così il suo viaggio in cerca di una cura per far tornare sua sorella di nuovo umana e per impedire che la stessa tragedia accaduta a loro possa accadere ad altre persone.
Kyojuro Rengoku fu l’ultimo Pilastro della fiamma. Era un ragazzo molto vivace e premuroso, con l’abitudine di parlare a voce alta fin da bambino. Era il primogenito di Shinjuro Rengoku e Ruka Rengoku, una donna dai saldi valori morali scomparsa prematuramente. Proprio quest’ultima, prima di venire a mancare, insegnò al figlio la cosa più importante: coloro che nascono forti hanno il dovere di proteggere i più deboli. Ha un fratello minore, Senjuro, con cui si allenava insieme quando i due erano più piccoli. Dimostrò la sua forza quando riuscì a proteggere oltre 200 persone da una Luna Demoniaca durante la missione sul Treno dell’Infinito. Padroneggiò la Respirazione della fiamma, tramandata da secoli nella sua famiglia. Dopo aver eliminato la Prima Luna Calante con l’aiuto di Tanjiro e gli altri, morì per le ferite causate dalla battaglia contro la Terza Luna Crescente, Akaza, dopo aver protetto con successo tutti i civili, Tanjiro e i suoi amici. In segno di ammirazione, Tanjiro monterà la guardia della spada di Kyōjurō nella sua nuova katana.
Doppiatore: Andrea La Greca
Qui trovi le informazioni sui doppiatori di Kyojuro Rengoku.
Video
Ecco i video con il doppiatore di Kyojuro Rengoku.